Modificare documenti pdf: come fare modifiche sui file PDF?

come modificare documenti PDFModificare documenti PDF: prima o poi, chiunque di noi si trova a dover affrontare questa specifica esigenza. Come fare quindi ad apportare modifiche ai nostri documenti PDF, quando dobbiamo trasformare il contenuto dei file creati in questo particolare formato?

Nessuna paura: esistono vari software online oppure da scaricare sul proprio pc che permettono di modificare un documento PDF. E il mio post ha proprio questo preciso obiettivo: farvi conoscere quali sono i migliori strumenti online che permettono di modificare documenti PDF in modo facile e veloce.

Qui di seguito, segnalo per l’appunto quattro tool che sono gratuiti e molto intuitivi per ciò che concerne il loro uso.

 

  1. Come modificare documenti PDF: PDFvue

    come modificare documenti pdfSi tratta di uno strumento online: non c’è quindi alcunché da scaricare sul proprio pc. Come funziona il tool? Si va sul sito web di PDFvue e lì si carica il file PDF da modificare. Dopodiché appare una schermata di lavoro. Si apportano le modifiche al documento e poi lo si può salvare sul proprio pc.
    Attenzione: per poter avere accesso a tutte le funzionalità di questo strumento web è necessario registrarsi sul sito produttore.

  2. Come modificare documenti PDF: Fill Any PDF

    modificare documenti PDFAnche questo è un valido servizio che permette di modificare file PDF direttamente online. In che modo? Come nel caso del tool precedente, occorre caricare il file PDF sul sito e poi si procede a lavorarlo con l’editor messo a disposizione dallo strumento.
    Al termine delle modifiche, si può salvare il file trasformato comodamente sul proprio pc.

  3. Come modificare documenti PDF: PDF XChange Viewer

    come modificare documenti PDFQuesto invece non è uno strumento online, ma un tool da scaricare e da installare direttamente sul proprio pc. Come modificare documenti PDF con questo programma? Molto semplice: si lancia il software e poi si apre il file PDF da modificare. Infine, a lavoro terminato, si salva. A quel punto, tutte le modifiche sono operative. Di questo software esiste anche una versione pro, che però è a pagamento.

  4. Come modificare documenti PDF: FOXY Utils

    modificare documenti PDFSi tratta di non uno bensì quattro utilissimi strumenti online per modificare documenti PDF: Merge PDF (per unire più file PDF), Split PDF (per dividere in parti un documento PDF), Unlock PDF (per rimuovere la password dai file PDF) e Protect PDF (per proteggere con una password un documento PDF). Semplicissimi da usare, fanno quel che promettono in modo veloce e funzionano davvero bene.

 

Ecco, queste erano le mie quattro proposte su come modificare documenti PDF. Tutti i programmi sono molto validi, perché funzionano correttamente e permettono in maniera rapida e soprattutto gratuita di fare correzioni o trasformazioni varie sui file in formato PDF.

E tu? Conosci altri software gratuiti, online o scaricabili sul pc, che permettono di modificare documenti PDF? Se sì, lascia un commento qui sotto e condividi questi tool per fare modifiche sui file PDF con tutti noi!

Loading Facebook Comments ...

5 pensieri su “Modificare documenti pdf: come fare modifiche sui file PDF?

  1. Andrea Surr

    Un’alternativa su come modificare documenti PDF è anche: PDFzorro

    Si tratta di un ottimo strumento online per l’editing di file PDF.

    Qui è possibile modificare direttamente il testo, cancellare, ecc.

    Aggiungere commenti, ruotare le pagine, eliminare, aggiungere o riorganizzare.

    Unire file PDF.

    Tutto online, nessuna installazione, gratuitamente, e senza la filigrana o pubblicità.

    Rispondi
    1. Alessandro Scuratti Autore articolo

      Ciao Leonardo!

      Per esser sicuri di modificare documenti PDF online in sicurezza, bisognerebbe consultare i termini d’uso dei singoli siti. In linea di massima, nemmeno io sarei così disinvolto nella gestione dei miei dati sensibili. 🙂 Ma per altre cose, soprattutto i contenuti che poi sono pubblicati online, perché no?

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*