Buone vacanze 2013 a tutti!

buone vacanzeFino alla fine di agosto, le pubblicazioni su Comunicare sul web si ridurranno da cinque a tre alla settimana. Nello specifico, posterò il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Questa riduzione dell’attività mi permetterà di trovare il tempo per concentrarmi su altre tre cose. La prima è quella di godermi un po’ l’estate.  😀  Gestire un blog è in effetti piuttosto pesante: non è semplice tentare ogni giorno di creare contenuti di qualità. Ho perciò bisogno anch’io di staccare un po’ la spina. Ma solo un po’, visto che posterò comunque tre giorni a settimana.

Il secondo obiettivo è quello di avere un po’ più di tempo per dedicarmi ad altri progetti. Tra questi, rientra la creazione di tre profili sui social media dedicati al blog. Nelle prossime settimane, ne aprirò uno su Facebook, uno su Twitter e uno su Google Plus. Si tratta anche qui di qualcosa di impegnativo, che va ovviamente studiato e pianificato con cura.

Il terzo obiettivo è quello di leggere qualche buon libro, per aggiornarmi professionalmente. Molto importanti saranno anche le riletture. Quest’estate ho in programma di rileggere Hot text di Lisa e Jonathan Price e Business writing di Alessandro Lucchini. Se non conoscete questi due manuali, ve ne consiglio caldamente la lettura: per certi versi, sono addirittura illuminanti.

Insomma: mi godo un po’ il clima rilassato dell’estate, ma continuo comunque ad avere un occhio rivolto al blog e a tutto il resto. Ed è normale che sia così: chi ama davvero la scrittura e la lettura difficilmente resta per settimane senza scrivere e senza leggere. Nel mio caso sarebbe proprio impossibile.

Chiudo augurandovi di divertirvi e di riposarvi, sia che siate diretti al mare sia che stiate partendo per la montagna. Il mio augurio vale ovviamente anche nel caso in cui restiate in città. In fondo, ciò che conta è prendersi una piccola pausa dai ritmi e dagli impegni quotidiani. Dunque, per finire: buone vacanze 2013 a tutti!  😀

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Buone vacanze 2013 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*