Tre blog da seguire senza se e senza ma

consigli sui blogÈ venerdì: seguendo una tradizione di Twitter, voglio segnalarvi alcune risorse online. In particolare, vi consiglierò tre blog che, obiettivamente, meritano di essere seguiti per la qualità dei contenuti che propongono. Sono infatti dei progetti online di sicuro valore, quindi siate pronti ad aggiungerli ai Preferiti del vostro browser!

Il primo è Webhouse, il blog-portale di Beatrice Niciarelli e di Davide De Maestri. Beatrice è un’esperta web writer, mentre Davide è un bravo web designer.
In questo aggiornatissimo blog si trattano vari argomenti. Per esempio, si parla di web writing, di web design, di search engine optimization, di search engine marketing e di social media marketing. Molto interessanti e utili anche le sezioni “Tutorial” e “Risorse”. Davvero un bel blog, insomma, indicato anche a chi non è strettamente un web designer o un web writer.

Il secondo blog che vi consiglio in realtà… non è un blog! Si tratta infatti di una pagina su Facebook: Contenuti web. La pagina è gestita da Roberto Zambon, un web writer veneto. Vi si possono trovare risorse per i blogger, per i web writer e per i community manager. L’idea di Roberto è quella di creare una community di web writer italiani. Se il tuo obiettivo lavorativo è quello di creare contenuti di qualità, non puoi non diventare un fan di questa pagina su Facebook!

Il terzo è ultimo blog che vi propongo è QuiCopy, il progetto online di Cristiana Tumedei, copy, giornalista e web writer freelance. Il blog di Cristiana è nato da pochissimo, ma il progetto è solido e molto articolato. Ogni giorno viene pubblicato un post nuovo, che tratta di scrittura, di web marketing o di business blogging. Non mi è difficile prevedere che il lavoro di questa ragazza sarà premiato col successo: è solo una questione di tempo. Se iniziate a seguirla ora, un giorno potrete dire: “Ehi, io conosco quel blog fin dai suoi primi post!”.

 

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
Il business blog ti aiuta.
>>> Contattami e parliamone! <<<

 


business blogQuesto post che indica tre business blog da seguire per imparare a comunicare e fare marketing online è stato scritto da Alessandro Scuratti, content marketing specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo blog, che raccoglie migliaia di visite ogni giorno. Sono anche l’autore di Scrivere per il web 2.0.
Vuoi saperne di più su come la tua azienda può trovare clienti online? Vuoi finalmente capire come riuscire a sfruttare il marketing dei contenuti per vendere più prodotti e servizi ai tuoi clienti? Contattami ora attraverso questo form!

Un pensiero su “Tre blog da seguire senza se e senza ma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*