Social media marketing: il 2012 l’anno dei blog?

trovare nuovi clienti social media marketingIl blog del Tagliaerbe ha scovato un interessante studio condotto dalla società americana Awareness Inc., che si intitola State of Social Media Marketing. In questa ricerca sono indicate le principali aree di investimento e i più grandi cambiamenti che riguarderanno il social media marketing nel corso dell’anno 2012.

L’indagine è stata svolta intervistando trecentoventi marketer che appartengono a business di varie tipologie e diversi settori.

Consiglio caldamente la lettura del documento, poiché è davvero pieno di dati interessanti. Uno su tutti mi ha impressionato in modo particolare. Le previsioni dicono che le piattaforme di Facebook, Twitter e LinkedIn continueranno a essere anche nel 2012 i social network su cui i brand investiranno di più, ma che saranno i business blog a registrare la crescita più alta. Dalle interviste emerge infatti che i brand useranno i blog il 28% in più di quanto hanno fatto nel 2011.

Questo significa che, secondo questo studio, i blog aziendali arriveranno a insidiare le prime tre posizioni della classifica, ad oggi dominate dai social.

Qui sotto, il grafico che indica come cresceranno e a che punto arriveranno gli investimenti per l’anno in corso.

social media marketing

E tu, come la vedi? La tua società o il tuo business si avvalgono di un blog aziendale? Come usate i social network in azienda? Puntate anche voi su LinkedIn, Facebook e Twitter? Sei d’accordo che i blog recupereranno terreno sui social network oppure no? Dai, lascia un commento qui sotto e condividi con noi la tua opinione su come sarà l’anno in corso per il social media marketing!

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
Il blog aziendale ti aiuta.
>>> Contattami e parliamone! <<<

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*