Facebook: iscritti a quota 1,86 miliardi e ricavi a +51%

social FacebookFacebook continua a mietere successi. Con un post pubblicato proprio sul social network che dirige, Mark Zuckerberg ha presentato alcuni dei risultati ottenuti da Facebook (li trovi nell’infografica qui a sinistra).

Perché il proprietario di Facebook può ritenersi così tanto soddisfatto? I motivi sono certamente più di uno. Per esempio, gli iscritti al social network al 31 dicembre aumentano del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: oggi sono 1,86 miliardi nel mondo. Due terzi di questi utenti, pari a 1,2 miliardi di persone, sono attivi quotidianamente sul social network blu. Un altro motivo di grande soddisfazione E sono i ricavi dell’azienda: l’anno si è chiuso con un aumento del 51% a quota 8,81 miliardi di dollari. Sono state superate le stime degli analisti, che avevano previsto un ricavo di 8,51 miliardi di dollari.

Ma non è finita qui. L’utile per azione è di 1,41 dollari, che supera gli 1,31 dollari su cui aveva scommesso il mercato. Un simile risultato è merito soprattutto dall’aumento delle entrate connesse alla pubblicità sui device mobili, cioè su smartphone e tablet. In questo dato, Facebook è oggi secondo solo a Google.

Altri dati interessanti? Oltre 65 milioni di piccoli business usano Facebook per intercettare i propri potenziali clienti o per relazionarsi ai clienti già acquisiti. Oltre 150 milioni di persone usano Instagram Stories ogni giorno. Più in generale, sono 600 milioni gli utenti di Instagram. Gli utenti di WhatsApp sono invece 1,2 miliardi, mentre quelli di Messenger hanno toccato il miliardo in tutto il mondo.

Nel post sul suo profilo Facebook, Zuckerberg sottolinea che il focus dell’azienda che dirige è puntato sui video. Insomma: il video marketing è qualcosa con cui prima o poi tutti dovremo confrontarci seriamente, almeno per capire di che cosa si tratta e quale utilità potrebbe avere per i nostri business.

 

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
Il content marketing ti aiuta.
>>> CONTATTAMI E PARLIAMONE! <<<

 


FacebookQuesto post che contiene alcune statistiche sui dati di uso e sui ricavi del social network Facebook è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, che raccoglie migliaia di visite al giorno. Sono autore del libro Scrivere per il web 2.0.
Vuoi contattarmi per saperne di più su come fare content marketing in modo efficace sul tuo blog aziendale? Vuoi scoprire come intercettare i bisogni del tuo target di consumatori e generare lead caldi e in target in modo continuativo? Contattami e ti dirò come fare acquisizione clienti!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*