Come creare vignette con Storyboard That

come creare una vignettaLe vignette sono un mezzo di comunicazione non recente, ma sempre attuale. Oggi, ciascuno di noi può creare vignette facilmente, grazie a siti web che mettono a disposizione risorse gratuite per questo scopo.

Tra questi siti, ho scelto di presentarvi Storyboard That, un tool online gratuito – occorre però registrarsi al servizio – che funziona molto bene, è semplice da usare e, soprattutto, non richiede alcuna conoscenza tecnica da disegnatore o fumettista per essere usato.

Questo tool online permette davvero di creare vignette senza alcun tipo di difficoltà. In effetti, il sito ci permette di usare un’area di lavoro molto intuitiva, nella quale sono presenti tutti i mezzi indispensabili a progettare e realizzare una o più vignette di buona qualità. A questo punto, quello che dobbiamo fare è semplicemente creare e disporre le varie scene, inserire in esse i personaggi e scrivere nelle vignette (nei balloons, per la precisione) le parole da far pronunciare ai protagonisti delle storie.

Terminato il lavoro, si può salvare la propria creazione fumettistica e il gioco e fatto. Tutto qui, davvero. Buon divertimento!

creare vignette

Conosci altri tool online gratuiti che permettono di creare delle vignette in modo semplice e intuitivo? Lascia un commento qui sotto per indicare a tutti noi di quali programmi si tratta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*