Corso di Lead Generation [Milano, 17 Luglio 2017]

corso di lead generationTi piacerebbe scoprire come trovare nuovi clienti grazie al web? Vorresti capire come vendere più prodotti e servizi sfruttando la Rete? Vorresti fare pubblicità su Facebook e Google e aumentare il tuo fatturato? Più in generale: hai già sentito parlare di lead generation ma non hai ancora capito bene di che si tratta, anche se hai intuito che potrebbe essere utile al tuo business?

Se sei un imprenditore, un dirigente o ti occupi di marketing, il 17 luglio 2017, a Milano, nella sede di Assolombarda Servizi (via Pantano al 9) terrò insieme ad Antonio Valente e ad Alberto Guidotti il primo corso Trova nuovi clienti con le tecniche di Lead Generation online, che si propone di dare uno sguardo d’insieme sulla lead generation e di indicare le tattiche e le tecniche più efficaci per generare contatti “caldi” per un’azienda. 

In pratica: il corso ti dà una solida panoramica sulla disciplina e, al tempo stesso, si sofferma su alcune delle prassi più efficaci per intercettare i tuoi potenziali clienti e riuscire a farti contattare da essi.

Oggi la pubblicità d’immagine non funziona più. Stampare cataloghi, comprare spazi su riviste, giornali e cartelloni oppure distribuire volantini o fare telefonate a freddo è praticamente inutile. D’altro canto, non basta andare su Internet “tanto per esserci”. Internet non fa miracoli se non sai come usarla: stare sul web senza sapere dove mettere le mani non ti porta nuovi clienti.

Questo corso ti parlerà proprio delle azioni più efficaci di lead generation, così da cominciare a generare tu stesso contatti da potenziali clienti in target, facili da chiudere per i tuoi venditori. L’obiettivo è aiutarti concretamente a sfruttare il web, per trovare nuovi clienti e aumentare il tuo fatturato. Tutto questo spiegato con parole semplici ed esempi concreti, tratti dalla mia esperienza diretta sul campo e da quella degli altri due docenti.

 

CHE COSA TI PORTI A CASA DAL CORSO?

Il corso ti spiega innanzitutto che cos’è la lead generation. Poi ti indica come essere persuasivo nei confronti dei potenziali clienti e come fare pubblicità online per generare più contatti commerciali e più vendite.

Tutte le nozioni saranno spiegate in modo estremamente pratico: le puoi applicare tu stesso in azienda, già dalla mattina dopo. Oppure puoi decidere di farle applicare dal tuo team. Come minimo, tornerai in ufficio con le idee finalmente chiare su che cos’è la lead generation e su qual è il suo perimetro d’azione. A quel punto, potrai iniziare a ragionare in modo più consapevole, seguendo la direzione giusta per dotare la tua azienda o il tuo business di un sistema di acquisizione clienti.

Lo scopo è insomma quello di spiegarti quali sono i modi più efficaci per ottenere un ROI dalle tue azioni online e aumentare il fatturato dell’azienda. E tutto questo indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa, dal fatto che è B2C o B2B, dal fatto che vende prodotti o servizi, dal suo mercato, crisi o non crisi. Il corso ti fornirà anche indicazioni su come misurare concretamente il ROI di ogni azione promozionale online (un aspetto ahimè troppo spesso trascurato).

 

QUANDO

Lunedì 17 luglio 2017 (9:00 – 18:00)

 

DOVE

Assolombarda Confindustria, via Pantano 9, Milano.

 

I DOCENTI DEL CORSO

I docenti del corso sono Alessandro Scuratti (oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione per i business), Antonio Valente (imprenditore multisettoriale ed esperto di marketing strategico) e Alberto Guidotti (specialista di advertising online e di affiliate marketing).

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Che cos’è la Lead Generation?
  • Perché la Lead Generation aiuta le aziende?
  • Meglio fare Lead Generation nel B2C o nel B2B?
  • Linee guida per capire da che parte iniziare a generare “lead” caldi
  • La Lead Generation con Facebook Ads
  • Consigli per intercettare i tuoi potenziali clienti con la pubblicità su Facebook
  • La Lead Generation con Google AdWords (metodi e consigli)
  • Il Content Marketing: creare contenuti online per generare contatti commerciali “caldi” (metodi e consigli)
  • Le basi da cui partire per creare un sistema di acquisizione clienti per la tua azienda

 

>>> ISCRIVITI AL CORSO! <<<

 


acquisizione clientiQuesto post è una presentazione del corso Trova nuovi clienti con le tecniche di Lead Generation online organizzato da Assolombarda Servizi. Uno dei docenti del corso sarà proprio Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio blog, che raccoglie migliaia di visite ogni giorno. Sono anche l’autore del manuale Scrivere per il web 2.0, adottato come testo d’esame da due università.
Vuoi saperne di più su come tu e la tua società potete creare contenuti di qualità sul sito web istituzionale o sul blog aziendale? Vuoi capire nello specifico come riuscire a sfruttare il marketing dei contenuti per fare business che generi un ROI positivo? Contattami attraverso il form in questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*