Qualche consiglio per le tue letture estive

libri vacanzeCi siamo: agosto è arrivato, è tempo di vacanze. Che farai sotto l’ombrellone o al fresco delle montagne? Ti riposerai da mattina a sera oppure hai previsto di lasciare un po’ di spazio anche all’aggiornamento professionale? Io ho scelto la seconda strada: mi godrò il meritato ozio ma, al tempo stesso, ne approfitterò per leggere un paio di libri che mi saranno utili per il mio lavoro.

In questo senso, vorrei provare ad aiutarti a scegliere alcuni libri da portare in vacanza. Se sei un imprenditore o un direttore marketing, l’aggiornamento professionale ti è davvero indispensabile. Anche se sei un professionista che lavora sul web. Ecco, i titoli che troverai qui sotto rappresentano dei suggerimenti per aumentare le tue conoscenze su alcuni importanti temi. Il mio augurio è che ti possano essere utili come lo sono stati per me.

Si tratta di libri che ho personalmente letto e recensito su questo blog. Se dovessi acquistarne qualcuno, poi scrivimi per dirmi se sei d’accordo con la mia recensione. Buona lettura e buone ferie!

 

Business writing di Alessandro Lucchini

Un libro intramontabile, che per me rappresenta la guida per chiunque voglia essere efficace nella scrittura business, online e offline. Recensione e acquistalo qui.

 

Offerte irresistibili di Alan Rosenspan

Tutti i trucchi per scrivere lettere commerciali che vendono. Una miriade di idee sorprendenti ed efficaci da cui attingere a piene mani. Recensione e acquistalo qui.

 

Webmaster con WordPress di Bonaventura Di Bello

Un eccellente manuale che ti spiega come usare WordPress per creare qualsiasi progetto web, dal sito istituzionale al business blog fino all’e-commerce. Recensione e acquistalo qui.

 

Il libretto rosso del grande venditore di Jeffrey Gitomer

Un libro che con il digital marketing non c’entra, ma che è così bello da entrare in questa lista di prepotenza. Contiene tantissimi consigli che aumenteranno in modo esponenziale le tue capacità di venditore. Recensione e acquistalo qui.

 

Come usare LinkedIn per il tuo business di Leonardo Bellini

Il manuale più completo mai pubblicato su LinkedIn. Vuoi imparare a usare questo social in modo efficace per il tuo business? Leggi questo libro! Recensione e acquistalo qui.

 

Le 22 immutabili leggi del marketing di Al Ries e Jack Trout

Qui c’è poco da dire: il miglior manuale di marketing esistente sul pianeta. Se ancora non lo hai letto, devi rimediare in questo preciso istante! Recensione e acquistalo qui.

 

Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai content marketing di Alessio Beltrami

Qual è il modo migliore per acquisire autorevolezza e vendere di più, conquistando una posizione da vero esperto nella propria nicchia? Fare content marketing. E questo libro ti spiega quali sono i suoi segreti. Recensione e acquistalo qui.

 

Usabilità mobile di Jakob Nielsen e Raluca Budiu

Se vuoi creare un sito istituzionale, un business blog o un e-commerce, non puoi permetterti di ignorare la web usability. In questo manuale trovi in particolare tutte le dritte per creare progetti online perfettamente usabili anche da smartphone e da tablet. Recensione e acquistalo qui.

 

scrivere per il web 2015Da ultimo, permettimi di citare il mio libro, e cioè Scrivere per il web 2.0, che vede anche l’intervento di un grande professionista come Alessandro Cuomo, che si è occupato del capitolo sulla search engine optimization.

Il libro ha avuto molta fortuna. A più riprese bestseller di categoria su Amazon, è stato scelto come libro d’esame dall’insegnamento Comunicazione e Web dell’Università di Bologna e dall’insegnamento Copywriting dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia.

Che cosa impari dal mio libro? Una cosa fondamentale: apprendi a comunicare sul web in maniera corretta ed efficace. Capisci cioè che scrivere per il web è diverso che scrivere per la carta, e ti elenco tutte le regole che devi seguire per far funzionare la tua comunicazione online. A quel punto, vedrai come cambieranno i tuoi messaggi: riuscirai finalmente ad attrarre i tuoi potenziali clienti e a far aumentare le tue vendite e il tuo fatturato.

 

Puoi acquistare il mio libro qui!

Che ne pensi dei miei consigli di lettura per l’estate? Alcuni di questi libri li hai già letti? Ce ne sono altri che vorresti consigliare tu stesso? Bene, allora lascia un commento qui sotto al mio post!

 

Vuoi finalmente sfruttare il web per trovare nuovi clienti?
CONTATTAMI e PARLIAMONE!

 


content marketingQuesto post sui consigli di lettura per l’estate è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione e marketing per le aziende, come business writer e come content creator. Il mio obiettivo è far riuscire a vendere più prodotti e servizi alle aziende, sia quelle B2C che quelle B2B.
Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, visitato da migliaia di persone ogni giorno. Sono anche l’autore del libro “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per sapere come scrivere contenuti di valore che convertono e aumentare il tuo ROI? Puoi farlo compilando il form in questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*