Come guadagnare con un blog? 28 interviste a blogger di successo!

come guadagnare con un blogEcco la domanda più comune che si fanno tutti i neo blogger che hanno appena creato il proprio blog: e ora, come posso guadagnare con questo mio blog?

La risposta non è ovviamente semplice e non è univoca. Si potrebbe innanzitutto precisare che cosa s’intende con il termine “guadagno”. Esiste infatti un modo diretto di guadagnare con i blog – attraverso la vendita online di infoprodotti, i banner pubblicitari, le affiliazioni, Google AdSense ecc. – e un modo di guadagnare indiretto – attraverso il personal branding e l’accrescimento delle propria autorevolezza e della propria web reputation.

Il secondo metodo di guadagno con un blog è, tra l’altro, l’analogo di ciò che fanno le aziende con il proprio corporate blog, mettendo in opera le tattiche di content marketing.

Sull’argomento, Italian Indie ha messo insieme un interessantissimo – e gratuito! – e-book di oltre 80 pagine (lo puoi scaricare da questo link). In esso, sono riportati consigli efficaci su come guadagnare online. Il taglio dell’opera è estremamente pratico. Non a caso, l’e-book contiene anche le interviste a 28 blogger esperti di inbound marketing, di blogging e di monetizzazione del proprio lavoro di blogger. Insomma: 28 opinioni da leggere attentamente, perché costituiscono un coro di suggerimenti tanto variegato quanto utile!

Ah, ringrazio il team di Italian Indie, perché ho avuto l’onore di essere uno dei 28 blogger intervistati.

Cari blogger esordienti, non vi rimane altro da fare che leggere e poi applicare questo mare di suggerimenti, trovando la strada più congeniale per voi! Buon lavoro! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*