Nuovo tema WordPress per Comunicare sul Web!

layout tema WordPressSorpresa! Comunicare sul Web cambia pelle! Da pochi istanti il blog non è più “vestito” con il tema Grey Matter, ma con quello Twenty Twelve, sviluppato dal team di WordPress.

Ho deciso di fare questo cambiamento per alcuni motivi. Innanzitutto, il nuovo tema è più moderno. E anche un po’ più pulito, così da dare ancor più risalto ai contenuti, che sono la vera anima di qualsiasi blog.

Inoltre, il nuovo tema è responsive, e quindi permette una corretta visualizzazione a tutti quegli utenti che navigano il blog da tablet o da smartphone. Una premura che oramai si rendeva necessaria, visto che le persone che visitano il blog da apparecchi mobili rappresentano oramai il 25% circa degli utenti complessivi di Comunicare sul Web.

Questo cambio di “pelle” è solo il primo passo di un processo di personalizzazione del tema che proseguirà nel 2014. In effetti, il prossimo anno ci saranno altre novità in termini di layout. L’obiettivo è quello di arrivare per gradi a un tema perfettamente cucito su misura per il blog e per le sue esigenze di comunicazione.

E tu, che ne dici di questo nuovo tema? Ti piace? Se sei un blogger, ti è mai capitato di cambiare il “vestito” del tuo blog? Se sì, quali sono le necessità che ti hanno spinto a cambiare? Hai poi registrato effettivamente dei benefici dopo questa tua scelta?

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*