Effetti foto online: i siti per dare effetti alle foto

effetti foto onlineEsistono moltissimi siti web che consentono di creare effetti foto online. Attraverso questi strumenti, puoi dare alle tue fotografie un effetto che risulti, a seconda dei casi, simpatico, emozionante o coinvolgente.

Ma perché mai si dovrebbe applicare un effetto a una fotografia? Beh, si potrebbero dare più di una motivazione in risposta a questa domanda. Per esempio, chi si appresta a creare un sito web o a fare un blog, avrà di certo bisogno di realizzare una pagina Chi sono o, come anche si usa dire, About me. Ciò è un obbligo soprattutto per i blogger, che nel loro diario in Rete si espongono in prima persona, parlando delle loro passioni più grandi.

Ecco allora che inserire una propria foto nella pagina in cui ci si presenta diventa indispensabile, per potersi presentare anche… in carne e ossa! E il webmaster o il blogger potrebbero decidere di pubblicare una fotografia che sia stata modificata attraverso un sito che offre effetti foto online.

Non dilunghiamoci oltre. Andiamo direttamente a esaminare la lista dei servizi sul web che consentono di applicare effetti foto online alle proprie fotografie. Nella mia selezione ho incluso quegli strumenti che, oltre ad applicare effetti direttamente sul web, sono di uso gratuito e non vincolano gli utenti a fare alcuna registrazione.

 

Effetti foto online, sito web no. 1: Loona Pix

effetti foto onlineEcco la prima applicazione web che vi propongo per applicare effetti foto online. Come tutte le successive, si tratta di un software il cui uso è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.
Come funziona? Scegliere e cliccare su uno dei tanti effetti foto online disponibili nella pagina web. Nella schermata che si apre, cliccare su Sfoglia, per caricare la propria foto sul server del sito. Trascinando i bordi del rettangolo, selezionare l’area della fotografia a cui si vuole applicare l’effetto. Quindi, premere sul sottostante tasto Creare. Si viene a questo punto guidati all’ultima schermata del tool online, in cui si può salvare la fotografia a cui si sono applicati gli effetti o condividerla sui social network a cui si è iscritti.

 

Effetti foto online, sito web no. 2:  Foto Face Fun

effetti foto onlineSecondo servizio sul web che consente agli utenti di creare effetti foto online, e in modo assolutamente gratuito e senza registrarsi da alcuna parte.
Come funziona questo tool? Anche in questo caso, si deve selezionare l’effetto fotografico che si preferisce, scegliendolo tra i tanti di una galleria davvero numerosa. Dopo, occorre cliccare su Sfoglia, per caricare sul web la fotografia alla quale applicare l’effetto prescelto. Quindi, si deve adeguare il rettangolo di selezione all’area della foto su cui si desidera applicare l’effetto, e poi bisogna premere il pulsante Prossimo. A questo punto, lo strumento applica alla foto l’effetto e, nell’ultima schermata, possiamo salvare il risultato ottenuto o condividerlo online sui nostri profili sui social network.

 

Effetti foto online, sito web mo. 3: Scrapee

effetti foto onlineTerzo software sul web che consente di applicare un effetto a una fotografia, e che è gratuito e senza obbligo di registrazione.
Come si usa questo tool online? Analogamente a quanto visto per gli altri due programmi che consentono di applicare effetti foto online, cliccare su uno degli effetti proposti nella home page del servizio. Si aprirà una nuova schermata. In fondo a essa, cliccare sul tasto Sfoglia per scegliere la fotografia da modificare e poi sul pulsante Upload per caricarla sul server del sito web. Nella nuova pagina che si apre, si può vedere in basso il risultato dell’effetto applicato alla fotografia, che può essere a questo punto salvata sul disco fisso del proprio pc oppure condivisa sul web. Cliccare sul pulsante Nuova foto per ripartire daccapo e applicare nuovi effetti foto online ad altre immagini.

 

Effetti foto online, sito web no. 4: Funny Foto

effetti foto onlineEcco un altro strumento web che permette, in modo assolutamente gratuito e senza doversi registrare in alcun posto, di creare immagini a cui sono stati applicati effetti foto online.
Il funzionamento di questo software web è facile e ricalca quello degli altri descritti sopra. Selezionare l’effetto che si vuole applicare alla propria fotografia. Nella nuova schermata che si apre, scegliere la foto e caricarla sul server attraverso il tasto Scegliere. A questo punto, tramite il pulsante Salvare e condividere, si può decidere di salvare la fotografia a cui è stato applicato l’effetto sul proprio computer oppure condividerla online.

 

Effetti foto online, sito web no. 5: Cartoon Foto

effetti foto onlineQuinto servizio in Rete che consente di creare effetti foto online senza alcuna registrazione preventiva e in maniera completamente gratuita. In particolare, questo software permette di applicare un effetto che trasforma le fotografie in catoni animati.
Come si adopera questo tool? Cliccare sul pulsante Scegliere per caricare sul server la fotografia a cui applicare l’effetto. Nella successiva videata, si può giocare con i comandi Face morphing, Effetti d’animazione e Faccia auto ritaglio per creare una fotografica secondo i propri desideri. Infine, cliccare sul tasto Salvare e condividere per scaricare la foto sul proprio disco fisso o per condividerla online.

 

Effetti foto online: sito web no. 6: Foto Editor

effetti foto onlineSi tratta dell’ultimo programma che vi propongo per realizzare, in modo gratuito e senza registrarsi, immagini a cui sono stati applicati effetti foto online. In realtà, il servizio fa molto più di questo, perché consente di modificare foto online in molti più modi.
Vediamo come si usa questo tool sul web. Cliccare il tasto Scegliere per caricare sul server del servizio la fotografia a cui si vuole applicare l’effetto. Selezionare in seguito uno degli effetti artistici dalla pulsantiera del programma. A questo punto, l’effetto viene istantaneamente applicato alla foto. Cliccare sul pulsante Salvare e condividere per scaricare l’immagine elaborata sul proprio computer oppure per condividerla sui vari profili posseduti sui social network.

 

Ecco, questa è una selezione di software sul web che consentono, gratis e senza obbligo di registrarsi da alcuna parte, di creare effetti foto online per le proprie fotografie.

E tu? Conosci altri siti web che permettono di applicare un effetto alle fotografie? Se sì, quali sono? Dai, lascia un commento qui sotto per contribuire anche tu ad ampliare questa lista di programmi in Rete che consentono di trasformare le immagini fotografiche applicando loro effetti foto online!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*