Creare loghi online: i siti per realizzare loghi

creare loghiCome creare loghi con un servizio online? Cioè: come è possibile creare un logo professionale attraverso programmi online, senza dover quindi scaricare alcun software sul proprio pc?

Iniziamo col dire che gli strumenti online che consentono di creare loghi sono davvero molti. La qualità delle realizzazioni è però variabile: alcuni programmi sono decisamente migliori di altri.

La mia attenzione si è concentrata su quei tool che permettono di creare loghi professionali in modo gratuito e, se possibile, senza alcun obbligo di registrazione ai siti web che li ospitano. Ecco l’elenco di servizi che vi propongo:

 

  • Software per creare loghi online: Cool Text

    creare loghiSi tratta di un servizio online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che consente di creare loghi personalizzati in modo semplice e intuitivo. Questo strumento è adatto soprattutto a chi vuol fare qualche tentativo preliminare e non vuole adoperare carta e matita. In linea di massima, può essere considerato uno strumento ideale per chi non ha molta confidenza con la grafica.
    Come si usa? Per cominciare, si clicca sull’icona dello stile che si preferisce. Nella nuova schermata che si apre, si inserisce il testo e lo si modifica attraverso le opzioni grafiche fornite dall’editor. Infine, si clicca su Create logo e poi su Download image per scaricare il logo sul proprio pc.

 

  • Software per creare loghi online: Logo Ease

    creare loghiUn altro tool online che, attraverso una galleria di immagini, permettere di creare loghi. Anche questo strumento è gratuito, però richiede la registrazione per poter salvare i loghi creati sul proprio pc. La sua interfaccia è piuttosto semplice da usare, ma i risultati ottenuti difficilmente saranno di livello professionale.
    Come funziona questo servizio per creare loghi? Innanzitutto, si clicca sul pulsante Create a free logo. Nella nuova finestra, si seleziona lo stile desiderato. A questo punto, attraverso l’editor grafico, si può aggiungere un testo, colorare o inserire ulteriori forme. Infine, si clicca sul bottone Save per salvare il logo sul proprio disco fisso.

 

  • Software per creare loghi online: Logo Maker

    creare loghiSi tratta di uno dei servizi online più professionali per creare loghi. Il suo uso è gratuito, ma occorre essere registrati per salvare sul proprio pc i loghi creati.
    Il suo funzionamento è molto simile a quello del tool descritto in precedenza. Ecco come fare a creare loghi con questo software online. Per prima cosa, si deve cliccare il pulsante Try it now. Nella finestra che si apre, occorre selezionare lo stile per il logo che si desidera creare. A questo punto, un editor grafico permette di aggiungere del testo e di fare varie modifiche al disegno. A logo creato si può salvare il lavoro sul proprio pc.

 

  • Software per creare loghi online: Supa Logo

    creare loghiSi tratta di uno strumento online molto semplice da usare, ma interessante. Questo programma per creare loghi è gratuito e non richiede alcuna registrazione al sito web che lo ospita. Supa Logo permette di progettare un logo con una scritta che si può personalizzare in vari modi.
    Come si usa? Per prima cosa, si deve inserire nel box apposito il testo del logo. Poi, cliccando sul bottone Options, si può formattare e colorare il testo scelto in molti modi. Infine, si deve cliccare sul pulsante Generate per creare i loghi e su quello Download per scaricarli sul proprio computer. In sostanza: questo software online ha potenzialità indubbiamente limitate, ma consente di creare loghi testuali di buona qualità.

 

  • Software per creare loghi online: Free Logo Generator

    creare loghiQuinto e ultimo strumento online della mia lista. Anch’esso è un programma assolutamente gratuito e non richiede alcuna registrazione al sito web che offre il servizio.
    Come funziona questo software per creare loghi? Innanzitutto, si inserisce il testo del logo. Dopo, si scelgono i colori del testo e dello sfondo. Successivamente, si sceglie l’eventuale immagine che deve comparire nel logo assieme al testo. A questo punto, si clicca il pulsante Create logo. Per salvare il lavoro sul proprio pc, si usa semplicemente il pulsante destro del mouse, cliccando poi Salva immagine con nome.
    A dire il vero, il tool rientra nella categoria dei programmi per creare loghi un po’ troppo approssimativi. Può però esser utile per realizzare le prime bozze dei loghi, che potranno essere poi lavorate con software più professionali.

 

Questi sono i software online e gratuiti per creare loghi con una qualità discreta e, in certi casi, professionale. Conoscevi già questi servizi? Ne hai altri da suggerire? Lascia un commento per indicare, a tuo giudizio, quali sono i migliori programmi online per creare loghi professionali!

Loading Facebook Comments ...

8 pensieri su “Creare loghi online: i siti per realizzare loghi

  1. Roberto

    Come gli altri servizi sopra citati segnalo anche Logografica.it dove dei grafici realizzano loghi su misura invece di pacchetti pre-impostati!

    Replica
  2. Rosalba

    Ciao, volevo segnalarti WebLogo.it dove lavorano dei grafici eccezionali. Molto bravi nell’espletare un concetto aziendale attraverso la creazione e personalizzazione di un logo :)

    Replica
  3. Alex

    Un servizio professionale che ho testato personalmente è Starbytes.it. Centinaia di designer mi hanno travolto di proposte di loghi.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.