Convertire PDF in immagine: i servizi online

pdf in immagineOgni tanto può capitare l’esigenza di convertire un file PDF in immagine. Ma come si fa a trasformare un file in formato PDF in una immagine?

Rispondo alla domanda elencando alcuni servizi online che permettono di compiere questa operazione in modo semplice ed efficace. Si tratta di siti web che consentono di caricare sui loro server i file PDF per poi convertirli in immagini in pochi e semplici passaggi. I servizi online che ho selezionato hanno l’ulteriore vantaggio di essere gratuiti e di non richiedere alcuna registrazione per poter essere usati.

Vediamo dunque quali sono i siti web che permettono di convertire un documento in formato PDF in immagine.

 

  • Come convertire un file PDF in immagine: Zamzar

    pdf in immagineSi tratta di un servizio online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che permette di convertire un documento PDF in immagine. In realtà, Zamzar fa molto più di questo, dato che consente la conversione di un’amplissima gamma di file in un’altrettanto ampia gamma di file multimediali. La dimensione massima del documento PDF caricabile sul server del sito web è di ben 100 MB.
    Il funzionamento di questo programma è molto semplice. Si seleziona sul proprio pc il file da convertire in immagine, poi si sceglie dal menu a tendina il formato immagine desiderato (JPG, PNG, GIF ecc.). Il passo successivo è quello di indicare il proprio indirizzo mail, perché è lì che verrà inviato il file convertito in immagine. Infine, per avviare la conversione, occorre cliccare il pulsante Convert.

 

  • Come convertire un file PDF in immagine: Neevia Document Converter

    pdf in immagineEcco un altro servizio online piuttosto versatile, che consente anche di convertire un documento PDF in immagine (JPEG, PNG ecc.). Anche l’uso di questo programma è gratuito e non richiede alcun tipo di registrazione online.
    Come funziona il tool in questione? Analogamente al software del punto precedente, si carica il file da convertire sul server del sito web. Poi, si sceglie il tipo di formato in cui si desidera ottenere l’immagine. Infine, si indica l’indirizzo email a cui inviare il file convertito e si preme il bottone Upload & Convert.

 

  • Come convertire un file PDF in immagine: PDF 2 JPG

    pdf in immagineAnche questo programma online, che è gratuito e che non prevede l’obbligo di registrazione, permette di convertire un documento PDF in una immagine JPG. Come si opera la conversione? È molto semplice. Innanzitutto, si carica sul server del sito web il PDF da convertire (il peso massimo consentito è di 25 MB). Fatto ciò, si seleziona la qualità desiderata per il documento convertito. Infine, per convertire il file PDF in immagine si clicca sul pulsante Convert PDF to JPG. A questo punto, si aprirà una nuova pagina web, da cui sarà possibile scaricare l’immagine direttamente sul disco fisso del proprio computer.

 

  • Come convertire un file PDF in immagine: Convert PDF File To Image

    pdf in immagineEcco il quarto e ultimo software online che propongo per convertire un file PDF in immagine JPG. Anche questo programma è gratuito e non richiede alcuna registrazione per poter essere usato.
    Il suo funzionamento è molto semplice. Anche in questo caso, si carica il file da convertire sul server del sito web. Poi, si preme il bottone Convert and Download per trasformare il documento in una immagine. Infine, premendo sul pulsante Download, si può scaricare l’immagine sul disco fisso del proprio pc.

 

PDF in immagine
Ecco, questi sono i quattro servizi online, gratuiti e senza obbligo di registrazione, che permettono di convertire un file PDF in immagine. Li conoscevi già? Ne conosci altri che sono altrettanto efficaci? Lascia un commento con i tuoi consigli!

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Convertire PDF in immagine: i servizi online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.