Unire PDF: i programmi online per unire due PDF

unire pdfCome unire PDF? Ecco un’esigenza che spesso si presenta, soprattutto in ambito lavorativo. Quali sono dunque i programmi che permettono di unire più file PDF in modo veloce ed efficace?

Ho cercato di rispondere a questa domanda concentrando la mia attenzione sui software online che permettono di accorpare PDF. Questi tool online presentano infatti un indubbio vantaggio: ti evitano di dover scaricare un programma sul disco fisso del tuo pc. Inoltre, ho scelto strumenti che fossero gratuiti e che, per essere usati, non richiedessero alcuna registrazione al sito web che li ospita.

Un’altra osservazione importante. Questi servizi online per unire PDF hanno dei limiti d’uso. In genere, si possono unire documenti in formato PDF per un peso totale massimo di alcune decine di MB. Se devi mettere insieme file in Portable Document Format che pesano tanto potresti avere problemi.

La mia selezione si è concretizzata nell’elenco di strumenti che riporto qui sotto. Vediamo quindi quali sono i programmi online che consentono di unire PDF in modo professionale:

 

Programmi online per unire PDF: I love PDF

unire pdfEcco il primo software gratuito e senza obbligo di registrarsi al suo sito che consente di unire documenti in formato PDF.
Come funziona il tool? È molto semplice. Si clicca sul pulsante Seleziona PDF file per scegliere i due o più documenti da unire, caricandoli così sul server del sito. Poi, si clicca sul bottone Unire PDF per operare l’unione dei due o più documenti. Nelle nuova finestra che si apre, occorre cliccare su Scarica per salvare il PDF risultante sul proprio computer.

 

Come unire PDF? Con il programma web PDF Merge

unire pdfSi tratta di un altro servizio online che si può usare gratis e senza doversi registrare al sito web che lo offre. Funziona bene e permette di unire PDF in maniera efficace e veloce.
Come si adopera il tool? Innanzitutto, in modo assolutamente analogo al precedente programma, si selezionano e si caricano i file PDF da unire sul server del sito. Poi, si clicca sul pulsante Merge! per unire i PDF in un unico documento dello stesso formato di quelli di partenza. Alla fine, si aprirà una finestrella da cui è possibile salvare il lavoro fatto sul proprio pc.

 

Unire PDF con il programma online Join PDF

come unire file pdfQuesto programma web è praticamente identico a PDF Merge. In sostanza: anche in questo caso, abbiamo a che fare con uno strumento online gratuito e senza obbligo di registrazione al sito.
Come si fa a unire PDF con questo tool? Anche qui si selezionano e poi si caricano sul server i documenti PDF da lavorare. Poi si clicca Join! per unire i diversi file. Infine, si procede a salvare il lavoro sul proprio hard disk dalla finestra che si apre a unione completata.

 

Programmi online per unire PDF: Merge PDF

unire pdfUn altro software online che è gratuito e che non obbliga alla registrazione al sito web che lo ospita. Consente anch’esso di unire file in formato PDF in maniera semplice e decisamente veloce.
Come funziona Merge PDF? Per prima cosa, attraverso il pulsante Browse, bisogna selezionare e caricare sul server del servizio online i due o più file in formato PDF che si desidera unire. Fatto ciò, si preme il bottone Merge PDF per operare l’unione dei documenti caricati. Nella finestra che si apre, occorre in seguito cliccare il pulsante Download per scaricare il documento unito sul proprio disco fisso.

 

Programmi online per unire PDF: iPDF 2 merge

come unire pdfAnche questo servizio online consente di unire PDF in pochi clic. Proprio come gli altri software presentati sopra, il suo uso è gratuito e non richiede alcuna registrazione al sito web che lo ospita.
Come si adopera questo tool per l’unione di file in Portable Document Format? Nel box PDF, si selezionano e caricano i due PDF da lavorare. A questo punto, si clicca sul pulsante Merge. Quando il programma ha terminato il lavoro di unione, comparirà nella stessa finestra una scritta Download PDF che, se cliccata, permetterà di scaricare il file risultante sul proprio computer. Insomma: unire PDF con questo servizio è facile e piuttosto intuitivo.

 

Unire PDF con il tool online Join Multiple Pdf Files Online

unire pdfQuesto è l’ultimo software della mia lista che serve per l’unione di PDF e che è disponibile direttamente sul web, oltre a essere gratuito e a non necessitare di alcuna registrazione.
Come si usa? Anche in questo caso, occorre selezionare e caricare sui server del servizio online i documenti PDF da unire. Il programma permette poi di scegliere se separare i due documenti con una pagina bianca oppure no. Successivamente, occorre cliccare sul pulsante Join Pdf’s per assemblare i file caricati in un unico documento. Infine, cliccando su Click here nella finestra che si apre al termine dell’unione, si può scaricare il file risultante sul proprio pc.
Attenzione: per unire PDF senza che il documento risultante contenga il logo di questo servizio, occorre registrarsi.

 

Ecco, questa era la mia personale selezione di programmi online, gratuiti e senza alcun obbligo di registrazione, che consentono di unire PDF in numero di due o più. Conoscevi già questi strumenti che accorpano documenti in formato PDF in un unico file? Ne hai altri da consigliare a chi sta leggendo? Lascia un commento qui sotto e indica quali sono i tool sul web che adoperi di solito per fare l’unione di due o più file PDF!

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Unire PDF: i programmi online per unire due PDF

  1. Mariella

    Ho usato uno dei programmi per unire PDF: è comodissimo, funziona, va tutto bene… però ho un piccolo problema; io avrei bisogno di unire i file pdf due a due, uno affiancato all’altro e non uno sotto l’altro: chiedo l’impossibile?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*