SEO e blogging: slide Cuomo-Scuratti per TBneTalks 2015

SEO bloggerLo scorso 23 maggio, ho avuto il piacere di partecipare come relatore al TBneTalks 2015, un importante evento per travel blogger, giornalisti e comunicatori. Lo scopo della tre giorni di formazione organizzata da TBnet è stato fornire ai partecipanti degli strumenti concreti per poter migliorare i loro progetti web e, di riflesso, la qualità e i risultati della loro presenza online.

Il mio contributo è stato a ruota di quello di Alessandro Cuomo: abbiamo condotto assieme l’intervento dal titolo “Le basi e le novità sulla SEO per i blogger”.

Ha preso la parola per primo Alessandro, illustrando alla platea quali sono le tecniche SEO da adottare in un blog per aumentarne la visibilità sui motori di ricerca. Successivamente, ho presentato il case study di Comunicare sul Web. In effetti, fin dalla pubblicazione del primo post, ho sempre cercato di fare SEO correttamente sul mio blog. Ho così spiegato quali sono stati i vantaggi che ne ho avuto.

Sia Alessandro che io ci siamo concentrati sul dare consigli operativi. Non solo per quanto riguardala SEO, ma anche per quel che concerne la scelta dei plugin per il blog, l’ottimizzazione di WordPress, la creazione di contenuti di qualità, le pratiche da seguire per una comunicazione più efficace.

Devo dire che è stata davvero una bella esperienza. Ho conosciuto diverse persone interessanti. Poi è successa la solita cosa che capita quando mi trovo ad ascoltare le parole di un numero uno della SEO come Alessandro Cuomo: ho imparato tantissime cose!

Qui di seguito condivido le slide dell’intervento di Alessandro Cuomo. Più sotto le mie, che mostrano come l’applicare i consigli di SEO di Alessandro possa dare ottimi risultati. Di più: i risultati sono replicabili anche sui vostri siti web e sui vostri blog. Non avete perciò più scuse: da adesso non potete evitare di fare SEO come si deve sui vostri progetti online!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*