SEO copywriting: 10 dritte per portare traffico sul tuo sito [PODCAST]

SEO copywritingHai creato il sito web della tua azienda? Oppure hai appena messo online l’e-commerce della tua attività? O ancora: hai appena progettato e realizzato il tuo business blog? La prossima domanda che ti faccio è questa: come farai adesso a portarci sopra dei potenziali clienti?

Hai in sostanza due possibilità. La prima è acquistare quintali di advertising online con Facebook Ads, con Google AdWords o con LinekdIn Ads. La seconda è quella di creare contenuti di qualità all’interno del tuo progetto web, ottimizzandoli secondo le regole del SEO copywriting.

Per dirla in estrema sintesi, la SEO è la disciplina che ti permette di dare visibilità ai tuoi progetti nelle SERP dei motori di ricerca. Applicando la SEO ai contenuti che pubblichi sui tuoi siti web, blog aziendali o e-commerce, fai in modo che quei contenuti vengano trovati dai tuoi potenziali clienti mentre questi ultimi sono in fase di ricerca su Google e sugli altri motori.

Esiste poi un’altra disciplina, vale a dire il SEO copywriting, che applica alcuni dei principi della SEO on-site al web writing. Il SEO copywriting è, in altre parole, la SEO che si fa nei contenuti per il web e in alcuni elementi fondamentali (tag title, tag H1, tag description, URL ecc.) della pagina di quei contenuti.

Nel podcast che trovate qui sotto, parlo appunto di quelle che, per la mia esperienza sul campo, sono le attività di SEO copywriting che danno i risultati maggiori. Vuoi perciò posizionarti meglio con i tuoi contenuti su Google e sugli altri motori motori di ricerca? Il SEO copywriting ti darà un aiuto importante, come ti spiego nel podcast. Buon ascolto!

 

seo copywriting

seo copywriting

 


seo copywritingQuesto post su come creare contenuti web che attirano traffico attraverso le tecniche di SEO copywriting è stato scritto da Alessandro Sc
uratti, content specialist e blogger.
Da 19 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, che raccoglie migliaia di visite al giorno. Sono autore di “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per saperne di più su come fare content marketing in maniera corretta, intercettando i bisogni del tuo target di consumatori e trovare così nuovi clienti? Puoi farlo da questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*