“Professione blogger”, P. Sermasi

Professione bloggerProfessione blogger è un libro dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei blog. La sua struttura è molto agile: il testo si legge molto velocemente.

Scritto con uno stile semplice e brillante, Professione blogger fa una panoramica ampia su ciò che significa essere un blogger e su quali regole seguire per diventarlo.

Per esempio, un bravo blogger parla sempre un po’ di se stesso nei suoi post: al di là dei temi che tratta, sa trasmettere le emozioni e le idee in cui crede. È perciò indispensabile che l’autore di un blog abbia sempre un atteggiamento autentico e sincero nei confronti dei suoi lettori.

Professione blogger non affronta solo temi legati alla “filosofia” del blogging, ma anche alcuni argomenti tecnici. Questi ultimi riguardano per esempio il funzionamento dei CMS, le differenti piattaforme di blogging, l’ottimizzazione delle immagini da inserire nel blog.

Nella sostanza, si tratta di un testo dedicato a chi ha bisogno di cominciare a orientarsi in un mondo, quello dei blog, che è sicuramente affascinante, ma che non può essere avvicinato senza un atteggiamento serio e una pianificazione rigorosa delle attività.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su ““Professione blogger”, P. Sermasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*