Moduli di disdetta: Moduli.it, miniera di lettere di disdetta

moduli di disdettaModuli di disdetta: prima o poi, chiunque di noi ne avrà bisogno, perché capita a tutti nella vita di imbattersi nella burocrazia. Che si tratti di disdire l’abbonamento telefonico o quello di un canale televisivo, che si tratti di interrompere il contratto con l’assicurazione o con il fornitore dell’energia elettrica o del gas, presto o tardi viene per tutti il momento di aver bisogno di moduli di disdetta.

Il punto è che scrivere lettere di disdetta non è poi così semplice come si crede. In effetti, bisogna avere buone doti redazionali e, soprattutto, saper bene ciò che bisogna dire in questo tipo di documenti. Nessun timore, però: non occorre che tu sia un bravo redattore per poter creare una lettera di disdetta efficace. Esiste infatti un eccellente sito, Moduli.it, che mette a tua disposizione moltissimi tipi di moduli di disdetta, scaricabili sul tuo pc in formato Word o PDF. A te non resterà altro da fare che personalizzarli con i tuoi riferimenti e con quelli della società con cui vuoi interrompere la fornitura di prodotti o servizi. Tutto qui.

In realtà, Moduli.it è un sito che non offre solo moduli di disdetta, ma moltissimi altri tipi di documenti. Ci puoi infatti trovare vario materiale da scaricare sul tuo pc: modelli per autocertificazioni, lettere commerciali, lettere formali per reclami e ricorsi, denunce, contratti, documenti fiscali, curriculum vitae, lettere di presentazione, inviti e così via. Insomma: questo sito web è una vera e propria miniera di documenti di ogni genere, e non solo di lettere di disdetta. Perciò, il pay off del sito – il portale italiano della modulistica – appare pienamente giustificato.

Ma torniamo a interessarci di moduli di disdetta su Moduli.it. In che area del sito si trovano tali documenti e come si fa a scaricarli sul proprio pc? Niente di più semplice. In home page, nel menu in alto a sinistra, clicca la voce “Tipologie di moduli”. Si aprirà una nuova pagina web, in cui stavolta devi cliccare su “Recessi e risoluzioni”. Sei arrivato: questa è l’area in cui cercare i moduli di disdetta che ti servono.

moduli di disdettaIn alternativa, puoi cliccare sulla voce “Cerca tra i settori” del menu di navigazione a sinistra. A questo punto, nella pagina web che ti si apre, scegli il settore merceologico che ti interessa. In esso, potrai cercare anche i moduli di disdetta per i prodotti o i servizi che non vuoi più usare.

Una terza e ultima opzione è quella di usare il campo di ricerca presente in alto a destra in ogni pagina di Moduli.it. Scrivi lì il nome del modulo di disdetta che cerchi e poi clicca sulla lente a destra.

Nella pagina web relativa a ciascun modulo di disdetta, troverai la descrizione del file e l’elenco degli allegati che bisogna includere nella documentazione da spedire alla società destinataria. Ove sia possibile, indica con una spunta il formato in cui vuoi scaricare il modulo e accetta le condizioni d’uso del sito web. Poi, clicca il pulsante “Vai al modulo”. Arrivato nella nuova pagina, puoi decidere se farti inviare i moduli di disdetta per email oppure scaricarli direttamente.

Una volta scaricati sul tuo pc i moduli di disdetta che ti interessano, puoi compilarli con i tuoi dati personali e con quelli della società destinataria, stamparli e inviarli per posta ordinaria o per lettera raccomandata, oppure per fax, a seconda delle tue esigenze o di quanto previsto dalle norme del contratto che vuoi disdire.

Insomma: su Moduli.it puoi trovare e scaricare vari moduli di disdetta, ma anche tanti altri tipi di documenti. Conosci altri siti web che contengono lettere di disdetta? Lascia un commento con i tuoi consigli!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.