Convertire PDF in Word: i migliori programmi online

convertire pdf in wordCome convertire PDF in Word? Cioè: come trasformare i documenti PDF in file di Word? In effetti, capita spesso di dover modificare un testo che si trova in formato PDF per poterlo modificare su un documento di Word. In questi casi, come fare la conversione da un tipo di file all’altro?

Niente paura: ci sono vari programmi che permettono di convertire PDF in Word. Ne indico alcuni nell’elenco che trovate qui sotto. La mia attenzione si è concentrata soprattutto sui servizi che operano la conversione online. Credo infatti che nessuno, se può evitarlo, voglia scaricare sul proprio pc un tool. I software che sono elencati qui sotto hanno due ulteriori vantaggi. Il primo è che il loro uso è gratuito. Il secondo è che non è necessario iscriversi al sito web che li ospita per poterli adoperare.

Ciò premesso, ecco la lista dei programmi online che consentono di convertire PDF in Word in modo rapido ed efficace:

 

Come convertire PDF in Word: Convert PDF to Word

come convertire pdf in wordSi tratta di un software online gratuito e che non richiede per forza di registrarsi al relativo sito web.
Il suo funzionamento è molto semplice. Basta infatti cliccare sul tasto “Sfoglia” e selezionare il file PDF da convertire. In seguito, premere il pulsante “Convert and download” per operare la trasformazione da un formato all’altro, e quello “Download” per scaricare il file di Word risultante sul proprio computer.

 

Come convertire PDF in Word: PDF Online

convertire pdf in wordUn altro programma online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che converte in Word i documenti in formato PDF.
Adoperarlo è facilissimo. Innanzitutto, cliccare sul tasto “Sfoglia” per selezionare il file PDF che si vuole trasformare. Poi, cliccare sul pulsante “Convert” per iniziare la conversione. Infine, cliccare sul link “Click here” per scaricare il file convertito in Word sul disco fisso del proprio pc.

 

Come convertire PDF in Word: PDF to Word

come convertire pdf in wordTerzo programma di questo elenco che permette la conversione di file PDF in documenti Word. Anche in questo caso si tratta di un software online, gratuito e che non obbliga ad alcuna registrazione.
Come funziona?  Tramite il tasto “Sfoglia”, selezionare il file PDF da convertire in Word. Indicare l’indirizzo email a cui si desidera ricevere il documento convertito. Inserire nell’apposito box il codice captcha. Premere il pulsante “Converti in Word” per effettuare l’operazione e ricevere il file lavorato.

 

Come convertire PDF in Word: Zamzar

convertire pdf in wordEcco un programma davvero utilissimo, che permette di fare tante cose e non solo di convertire i file PDF in documenti Word. Il suo uso è gratuito e non serve registrarsi sul sito web che offre il servizio.
Come si usa Zamzar? È semplice. Per prima cosa, si clicca sul pulsante “Scegli” e si seleziona il file PDF da convertire. Nel box “Step 2” scegliere il formato del documento che si vuole ottenere, in questo caso DOC. Nel box “Step 3” indicare l’indirizzo email a cui si desidera ricevere il file convertito. Infine, nel riquadro “Step 4”, premere il bottone “Convert” per operare la conversione e ottenere il documento finale.

 

Come convertire PDF in Word: PDF Converter

come convertire pdf in wordAnche qui abbiamo un programma online, gratuito e senza obbligo di registrazione, che trasforma un documento PDF in un file Word.
Come funziona questo strumento? In modo analogo agli altri software sopra descritti. Prima di tutto, cliccare su “Choose file”, selezionando il file PDF da convertire. Poi, indicare a quale indirizzo di posta elettronica si vuole ricevere il documento convertito. Infine, premere il bottone “Start” per dare inizio alla conversione e farsi spedire per email il file lavorato.
C’è un limite di peso per i documenti che si possono caricare e lavorare, ed è di 2 MB.

 

Come convertire PDF in Word: Convert My PDF  to Word

convertire pdf in wordSi tratta anche in questo caso di un software online che permette di convertire documenti PDF nel formato Word, in modo gratuito e senza registrarsi al sito web che offre il servizio.
Come si usa questo tool? Premere il tasto “Convert now”, sotto l’immagine a sinistra. Si verrà spostati automaticamente nella parte bassa della pagina web. A questo punto, cliccare il bottone “Convertire questo documento” per selezionare il PDF e iniziare la conversione. Aspettare alcuni secondi, dopodiché apparirà una finestra che consentirà di salvare il file convertito in Word direttamente sul proprio computer.

 

Come convertire PDF in Word: Free PDF Converter

come convertire pdf in wordSiamo arrivati all’ultimo programma online per convertire documenti PDF in formato Word. Anche in questo caso, il tool opera in modo gratuito e non dà obblighi di registrazione ad alcun sito web.
Come usare questo software online? Cliccare sul pulsante “Select file” per scegliere il documento PDF di cui si vuole fare la conversione. Inserire poi il proprio indirizzo email: è lì che si riceverà il file convertito. Scegliere il formato di conversione che si preferisce tra DOCX, DOC e RTF. Premere il bottone “Convert” per avviare l’operazione e spedire il documento finale alla propria email.

 

Questi sono alcuni dei programmi online che consentono la conversione di un documento in formato PDF in un altro in formato Word. Conosci altri software che offrono questo servizio in modo altrettanto semplice e veloce? Se sì, lascia un commento: ampliamo la lista degli strumenti che permettono di convertire PDF in Word!

Loading Facebook Comments ...

6 pensieri su “Convertire PDF in Word: i migliori programmi online

  1. Rolando Dal Cason

    Tantissimi complimenti per questo suo sito internet. Lei offre veramente degli aiuti impareggiabili a quanti incontrano difficoltà.
    Tanti saluti a lei e alla sua famiglia.

    Rolando Dal Cason

    Replica
    1. Alessandro Scuratti Autore articolo

      Buongiorno, Dottore, Lei è fin troppo gentile… Sono contento che la mia piccola selezione di programmi online per convertire PDF in Word sia apprezzata e aiuti le persone nel lavoro. :-)

      Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.