“Offerte irresistibili”, di Alan Rosenspan [RECENSIONE]

offerte irresistibiliOfferte irresistibili (lo puoi acquistare su Amazon) è un manuale concreto e pratico che ti spiega come raggiungere risultati eccellenti nelle tue campagne di direct marketing.

I consigli di Alan Rosenspan si possono sfruttare anche in ambiti diversi dal direct marketing tradizionale. Per esempio, molti di questi suggerimenti possono trovare applicazione nelle campagne di direct e-mail marketing o, più in generale, possono essere sfruttati per rendere più efficace qualsiasi tipo di attività promozionale. Tra l’altro, uno degli ultimi capitoli del libro è dedicato proprio all’uso commerciale dell’e-mail.

Ma torniamo all’argomento principale del libro, e cioè il direct marketing. Con un entusiasmo davvero contagioso, Rosenspan trascina i lettori nell’analisi dei suoi percorsi creativi e gli spiega, passo a passo, come costruire documenti promozionali che vendono. L’autore parla di tutti gli aspetti di una campagna di promozione, perfino dei suoi più minimi dettagli. Un esempio: Rosenspan illustra ampiamente come progettare la busta che conterrà un’offerta commerciale. Insomma: il manuale contiene una miriade di validi suggerimenti, che possono davvero aiutare a scrivere lettere commerciali o offerte che funzionano.

Come da tradizione americana, nel manuale abbondano gli esempi e i case study, che supportano ogni conclusione teorica dell’autore. Un altro valore aggiunto del testo è la sua indiscutibile semplicità, che ne facilita la lettura anche a chi non ha confidenza con il gergo legato alle professioni del direct marketing.

Offerte irresistibili è un libro da consigliare senza pensarci sopra per almeno due motivi. Primo: perché è zeppo di centinaia di consigli e di idee creative sorprendenti che, come detto, possono funzionare in ogni ambito commerciale e non solo in quello del direct marketing classico. Secondo: perché i numerosi esempi che l’autore cita possono essere replicati da chiunque, non importa quale sia il suo business e quali condizioni stia attraversando il suo mercato.

In conclusione: Offerte irresistibili (lo trovi su Amazon.it) è il libro più pratico e più utile che abbia mai letto sul direct marketing. Una vera miniera di consigli per creare campagne realmente in grado di far trovare nuovi clienti, in qualsiasi settore.

 

Vuoi creare offerte che vendono?
Vuoi creare documenti che ti trovani clienti?
>>> CONTATTAMI ORA E PARLIAMONE! <<<

 


offerte irresistibiliQuesto post è una recensione del libro Offerte irresistibili di Alan Rosenspan ed è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content creator. Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, visitato da migliaia di persone ogni giorno. Sono anche l’autore del libro “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per sapere come scrivere contenuti di valore per il tuo pubblico? Puoi farlo compilando il form in questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*