BRAND UP: il videocorso sul posizionamento di marca

corso marketing posizionamentoIn questo mio blog ho scritto oltre 1250 post sulla comunicazione online e, in particolare, sul digital marketing. D’altro canto, comunicazione e marketing sono un’accoppiata inscindibile, sia online che offline. Perché? È presto detto: se hai un’azienda o un business, non puoi non fare marketing. E se fai marketing, non puoi non comunicare.

Il marketing è il punto di partenza di tutto. Prima di comunicare, occorre sempre aver chiara la propria strategia. E la strategia te la dà il marketing. L’ho sperimentato tante volte: alle aziende non basta creare ottimi prodotti o servizi per prosperare. Devono fare marketing intorno a quei prodotti e servizi. Poi interviene la comunicazione, che presenta l’offerta al pubblico, usando le parole giuste e sfruttando i canali adatti.

Dal momento che il marketing è così fondamentale e dal momento che aiuto da anni gli imprenditori a fare marketing, mi è venuta un’idea. Perché non creare un mio corso sul marketing? E così ho fatto: ho registrato Brand Up.

Ho voluto però fare qualcosa di diverso da quel che fanno tutti gli altri. Ho registrato un corso estremamente pratico. Non ho voluto cioè proporre un corso teorico. Non avrebbe avuto alcun senso, dato che il marketing è una disciplina dalla teoria piuttosto semplice: il vero problema è mettere in pratica quella teoria e farla funzionare! Così, ho registrato un videocorso che proponesse un metodo step by step.

Un metodo per far che? Brand Up è il videocorso che, in 5 step e con esercizi, ti guida passo passo a posizionarti sul mercato, facendo emergere gli elementi di differenza tra te e i tuoi concorrenti. Se segui le indicazioni contenute nelle oltre 4 ore di registrazioni, riuscirai effettivamente a dare alla tua azienda o al tuo business un posizionamento di marca (o brand positioning, come si dice oggi).

Nelle videolezioni ho condensato oltre 20 anni di attività e centinaia di libri letti sull’argomento. Sono davvero contento del risultato finale: il videocorso ti dà tutti gli elementi per cominciare a fare marketing in modo serio e ottenere risultati.

Quali sono gli argomenti di Brand Up? Ecco la scaletta del corso:

  • Introduzione: perché un corso sul posizionamento di marca?
  • Che vantaggi ti dà avere un posizionamento sul mercato?
  • Che cos’è il posizionamento di marca?
  • Step 1: analizza i tuoi competitor
  • Step 2: trova la tua differenza
  • Step 3: crea la tua USP
  • Step 4: crea la tua dichiarazione di posizionamento
  • Step 5: crea il tuo payoff
  • Le 4 strategie di marketing possibili
  • Consigli finali
  • Appendice 1: la differenza tra strategia e tattica
  • Appendice 2: che cosa sono le buyer personas (e come creare le tue)
  • Appendice 3: il rischio delle estensioni di gamma
  • Appendice 4: alcuni degli errori più gravi degli imprenditori

Il prezzo del videocorso è di 397 euro + IVA.

>>> Acquista il videocorso! <<<

Se vuoi avere più informazioni su questo mio corso, contattami da qui.

 


marketing strategicoQuesto post che presenta Brand Up, il videocorso che ti insegna come fare marketing per la tua azienda o business, è stato scritto da Alessandro Scuratti, content marketing specialist e business blogger.
Da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Dal 2011, gestisco questo mio blog, che raccoglie migliaia di visite ogni giorno. Sono anche l’autore di Scrivere per il web 2.0.
Vuoi saperne di più su come tu e la tua azienda potete acquisire clienti online? Vuoi finalmente capire come riuscire a sfruttare il marketing dei contenuti per vendere più prodotti e servizi al tuo target? Contattami ora attraverso il form in questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*