5 libri da comprare in questo Black Friday

black friday libriOggi è giorno di grandi acquisti. A fine giornata, le carte di credito fumeranno. Alcune saranno probabilmente liquefatte.  🙂  D’altro canto, il Black Friday è proprio questo: una giornata di spese pazze (o giù di lì). A tal proposito, vorrei darti un mio suggerimento per gli acquisti.

Vado al dunque: perché non regalarti un libro sul marketing o sulla comunicazione? Sono due discipline fondamentali, che tu sia un imprenditore, un dirigente o un libero professionista. Quindi, perché non regalarti un libro che parla di queste materie?

Ho pronti cinque consigli per te:

  1. Offerte irresistibili, di A. Rosenspan

    Un mare di tecniche ed esempi illuminanti per fare direct marketing che funziona. La mia recensione.

  2. Teniamoci in contatto, di R. Hoffman e B. Casnocha

    Un saggio che parla dell’importanza delle relazioni nella carriera professionale e che dà consigli pratici su come mettere a frutto le relazioni che costruiamo sul lavoro. La mia recensione.

  3. Differenziarsi o perire, di J. Trout

    Uno dei padri del “brand positioning” (il posizionamento di marca) ci spiega l’importanza di differenziarsi dalla concorrenza (e come farlo in pratica). La mia recensione.

  4. Il marketing plan vincente, di A. Dib

    Un superlativo manuale che ci insegna a creare un piano di marketing in una pagina. Non si contano i consigli intelligenti di marketing e di business inseriti qua e là nelle pagine. La mia recensione.

    Eyetracking web usability, di J. Nielsen e K. Pernice

    Eccezionale saggio con le indicazioni per creare siti e e-commerce efficaci (= che vendono). La mia recensione.

E tu, hai dei libri sul marketing o sulla comunicazione da consigliare? Lascia il loro titolo in un commento qui sotto e spiega perché quei testi sono così importanti per te!

 

Vuoi vendere più prodotti e servizi?
Fa’ marketing e comunica.
>>> Contattami e parliamone! <<<

 


libri impresa imprenditoreQuesto post sui libri da acquistare in questo Black Friday del 2018 è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da più di 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content creator. Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, visitato da migliaia di persone ogni giorno. Sono anche l’autore del libro “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per sapere come scrivere contenuti di valore per il tuo pubblico? Puoi farlo compilando il form in questa pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*