Visual Storytelling Day 2016: l’evento nazionale sul Visual Content Marketing

visual storytelling day 2016Il prossimo 21 maggio, presso l’hotel Da Vinci di Milano, si terrà il Visual Storytelling Day 2016. Si tratta di un evento di portata nazionale, in cui si parlerà di storytelling e di visual marketing. In altre parole, l’evento è dedicato al visual content marketing.

Perché è così importante questo appuntamento? I motivi sono più d’uno. Oggi come oggi, i liberi professionisti, le PMI e i grandi brand non possono permettersi di ignorare i social network. Dunque, da dove cominciare per sfruttarli al massimo? Dai visual, per esempio. In effetti, saper comunicare in modo adeguato con le immagini è fondamentale per essere efficaci nel social media marketing. Questo perché sui social network l’aspetto “visual” è decisivo.

Se sai comunicare attraverso le immagini, hai molte più possibilità di coinvolgere il tuo target. Perché le immagini sono più immediate da comprendere delle parole. Se poi all’abilità di comunicare con le immagini sommi la forza espressiva dello storytelling, le tue capacità di creare engagement sui social aumenteranno esponenzialmente.

Il Visual Storytelling Day 2016 si propone quindi come il punto di sintesi tra visual marketing e storytelling. A tutto vantaggio dei partecipanti in aula: durante la giornata, potrai infatti acquisire nuove competenze per creare una strategia di visual content marketing che funziona. Quali nuove competenze acquisirai? I relatori ti insegneranno per esempio a selezionare i canali più adatti per raggiungere il tuo target. Successivamente, ti sveleranno i segreti per migliorare la tua capacità di intercettare e coinvolgere il pubblico. In questo modo, riuscirai ad aumentare la tua visibilità e la tua autorevolezza all’interno della nicchia in cui operi.

Parteciperò con interesse e curiosità al Visual Storytelling Day 2016. Da vent’anni mi occupo della comunicazione che passa attraverso la parola scritta: i visual non sono mai stati nelle mie corde, e lo si nota anche dall’aspetto spartano di questo mio blog.  🙂  Penso proprio che mi farà bene presenziare all’evento, dove potrò imparare qualcosa di più sul visual content marketing. Insomma: il 21 maggio 2016, io sarò in platea con il blocco degli appunti in mano e la matita ben temperata. Ci sarai anche tu?  🙂

Ecco il link dove puoi trovare maggiori informazioni sui relatori, sul programma e sul costo dell’evento: Visual Storytelling Day 2016.

 


visual storytelling day 2016Questo post sul Visual Storytelling Day del 21 maggio 2016 è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer.
Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, che raccoglie diverse migliaia di visite al giorno. Sono anche l’autore del libro “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per saperne di più su come fare content marketing in maniera efficace, per intercettare i bisogni del tuo target di consumatori e trovare così nuovi clienti? Puoi farlo da questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*