Chi sono

Alessandro ScurattiSono Alessandro Scuratti, specialista di Content Marketing. Ho un METODO sperimentato per creare contenuti di valore che aiutano la tua azienda a vendere più prodotti e servizi.

La scrittura è la mia passione. Scrivere per me è rigore, studio, cura del dettaglio. E risultati raggiunti.

Ho oltre 20 anni di esperienza nel business writing – cioè la scrittura professionale – e poco meno nel web writing – cioè la scrittura per il web.

scrivere per il webProprio sul web writing ho scritto un libro (Scrivere per il web 2.0), che è testo d’esame dell’insegnamento Comunicazione e Web all’Università di Bologna e dell’insegnamento Copywriting della laurea specialistica in Grafica e Comunicazione all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia.

Sono docente del corso di Content Marketing e del corso di Lead Generation di Assolombarda Confindustria. Sono formatore per la scuola Execo e docente del master in Digital Marketing di Digital Coach.

Su iTunes conduco il podcast sul web marketing della casa editrice Area51 Publishing.

In questo blog condivido ciò che conosco sulla scrittura professionale. Parlo anche di argomenti correlati allo scrivere online, come il digital marketing, la web usability, la SEO e il content marketing.

A proposito di SEO e content marketing: ecco che risultati ho ottenuto in questo mio blog in 5 mesi, e nel secondo anno di blogging. IL METODO FUNZIONA. Vuoi anche tu un blog aziendale da oltre 1 MILIONE di visitatori (potenziali clienti) ogni anno?

content marketing Alessandro Scuratti

 

 

 

 

 

seo


 

Contatta Alessandro Scuratti!

In alternativa, invia una mail a: supporto chiocciola comunicaresulweb punto com

Il tuo nome

La tua e-mail

Oggetto

Il tuo messaggio per Alessandro Scuratti

   Iscrivimi alla newsletter di Comunicaresulweb - max 1 email alla settimana con il riepilogo dei post pubblicati. Non riceverai mai spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento

Loading Facebook Comments ...

12 pensieri su “Chi sono

  1. Anonimo

    Ciao! Ti leggo da un po’ e applico man mano i tuoi suggerimenti al mio blog appena nato, ancora ho della strada da fare…
    Vorrei iscrivermi al blog così da essere informata, ogni volta che apro il mio, ma non trovo il link!
    Ti ho messo tra i miei blog preferiti sulla mia home page (http://curryecaramello.blogspot.it/) penso, spero non ti dispiaccia!
    Valentina

    Rispondi
    1. Alessandro Scuratti Autore articolo

      Ciao Valentina!

      Grazie dei complimenti, sei gentile. 🙂

      Certo che non mi dispiace! Scherzi?!? 🙂

      Puoi rimanere aggiornata cliccando l’icona arancione e bianca in alto a sinistra, ma devi avere un feed reader. Se chiedi a qualcuno con un po’ d’esprerienza, in due minuti ti fa vedere come si fa.

      Bellissimo il tuo blog! Brava, continua così! Ma… mettete le vostre foto nella sezione “Chi siamo”!

      Ciao!

      Rispondi
  2. Tania Adami

    Salve Alessandro,
    nel suo “parlochiaro” c’è un errore su “chi sono”, manca la preposizione a.
    Ho pensato che le facesse piacere saperlo.

    Rispondi
    1. Alessandro Scuratti Autore articolo

      Ciao Tania,

      Grazie mille del complimento e del tuo zelo. A me non pare un errore, però. si può infatti dire, per esempio, “tre kilometri a nord della città” oppure “a tre kilometri a nord della città”.

      Ciao!

      Rispondi
  3. Anastasia

    Mi sono ritrovata per caso nel suo blog e devo dire che è stata davvero una manna dal cielo! Terminati gli esami universitari inizierò a creare un blog, ed i suoi consigli mi saranno utilissimi!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*