Blog aziendale: 2 risorse per migliorarne l’efficacia [slide]

blog aziendale successoHai un corporate blog oppure stai pensando che è arrivata l’ora di aprirne uno per la tua azienda? Sei cioè un imprenditore o un direttore marketing che ha capito l’importanza del content marketing e la vuol mettere in pratica? Bene, oggi ti presenterò due mie risorse che ti daranno una mano per creare un business blog che funziona. O per migliorare l’efficacia di quello che hai già pubblicato online.

Di che cosa trattano le due risorse che ti propongo? Sono due presentazioni che ho caricato su SlideShare non molto tempo fa. La prima dà 28 consigli su come creare un blog che funziona. Sono suggerimenti validi per tutti i tipi di blog, quindi non solo per quelli strettamente aziendali. Per esempio, se sei un libero professionista o un consulente, queste indicazioni ti daranno qualche utile idea per sfruttare il tuo blog in ottica di personal branding. Riuscirai così a trovare nuovi clienti più facilmente.

La seconda presentazione ti dà invece consigli su come scrivere un buon post per il tuo blog aziendale. Ci troverai consigli di web writing, di copywriting, di SEO, di web usability e così via.

 

 

 

E tu, come te la stai cavando con il tuo blog aziendale? Ne gestisci già uno? Quali risultati ti sta portando? Hai trovato nuovi clienti attraverso questo strumento di comunicazione online? Oppure stai ancora decidendo se partire o no? Lascia la tua opinione in un commento a questo mio post!

 

Vuoi trovare nuovi clienti con il blog aziendale?
Vuoi fare content marketing e vendere di più?
>>> CONTATTAMI E PARLIAMONE! <<<

 


blog aziendaleQuesto post che contiene due risorse con i consigli per creare un blog aziendale di successo e realizzare post che ti fanno vendere più prodotti e servizi è stato scritto da Alessandro Scuratti, content specialist e business blogger.
Da oltre 20 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content creator. Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, visitato da migliaia di persone ogni giorno. Sono anche l’autore del libro “Scrivere per il web 2.0”.
Vuoi contattarmi per sapere come scrivere contenuti di valore per il tuo pubblico e vendere di più? Puoi farlo compilando il form in questa pagina!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*